Se esiste un modo per NON rendere giustizia ad un ottimo amplificatore, FENDER lo ha sicuramente trovato.
Parlo della serie MUSTANG 1 e 2, i combo tecnologici in classe D "superleggeri" di FENDER che suonano bene e costano poco ma meriterebbero una più alta considerazione dal mondo professionale.
Ebbene sì, mentre i principianti e i studenti trovano questo amplificatore divertente e completo grazie ai suoi preset programmabili via USB, i chitarristi che suonano nei locali o sui palchi non lo considerano affatto rilevante, anzi lo ritengono un GIOCATTOLO per ragazzini.
Allora lasciate che vi spieghi una cosa.
Provate a montare un altoparlante JENSEN della sere JET e a dotare questo combo di un canale FX-Loop (Send & Return) e poi sfido qualunque professionista a confrontare flessibilità, potenza e purezza del suono con un qualsiasi altro amplificatore (a parità di Watt).
Si, perchè le uniche due pecche che abbiamo trovato sono solo queste: ossia, la dotazione di un altoparlante anonimo di scarsa qualità (ma molto leggero), e la mancanza di una predisposizione importante, quella del canale "Send-&-Return" ormai ribattezzato "FX-LOOP".
FENDER ha sicuramente peccato nella scelta dei materiali per ragioni di mercato volendo mantenere contenuto il prezzo finale a discapito del risultato finale attestandosi un giudizio che lo definisce appena un pelo sotto il BUONO.
Ma noi di DiGiTAL STUDiO abbiamo appurato che basta un lieve CUSTOM per elevare la qualità di questo amplificatore a OTTIMO se non a QUASI ECCELLENTE.